fbpx

Cosa può fare Hacker Photographer per te?

Cosa può fare Hacker Photographer per te?

Grazie ad Hacker Photographer riuscirai a:

Devi sapere che molti tuoi colleghi fotografi sono concentrati sulla parte tecnica perché si considerano più degli artigiani che degli imprenditori…

Sanno come scattare delle bellissime foto ma poi non riescono a far percepire il giusto valore al cliente…

Comprano attrezzature all’avanguardia spendendo un sacco di soldi e si aggiornano con corsi di fotografia…  

Poi alzano la serranda dello studio… e aspettano che i clienti arrivino da soli.

Trascurano l’unica cosa in grado di portar loro clienti… ovvero il marketing.

Lo considerano superfluo.

O magari hanno provato a fare delle sponsorizzate su Facebook senza però una strategia col risultato che sono andate male e hanno pensato che il gioco non vale la candela.

Questo è successo perché hanno acquisito nozioni qua e là dai vari Guru del marketing generalista… e spesso queste informazioni erano in contraddizione tra di loro…

Hanno improvvisato creando quello che io chiamo “Effetto Frankenstein”:

Una serie di informazioni non omogenee tra di loro e nessuna strategia come colonna portante.

Insomma…

Si sono focalizzati su qualcosa che non ha portato risultati o hanno completamente sbagliato la strategia di marketing, creando un Mostro di Frankenstein.

L’unico modo per acquisire clienti in target è applicare un sistema di marketing coerente.

Perché non è la singola azione ad essere vincente, ma è la strategia complessiva.

E proprio per aiutarti a sviluppare questa strategia e a ottenere i clienti che io chiamo “Clienti Ideali”…

 …(Cioè quelle persone disposte a pagare di più rispetto alla media della tua zona perché sono innamorate di te e del tuo stile fotografico)… 

… Ho sviluppato il Metodo Formula Hacker.

Si tratta di un metodo che io stesso uso nei miei studi fotografici e che molti altri fotografi stanno utilizzando con successo.

… I nostri fotografi lo confermano.

Il Metodo Formula Hacker è composto dai 5 aspetti fondamentali di una strategia di marketing di successo.

    1. Posizionamento
    2. Proposta
    3. Promozione
    4. Persuasione
    5. Passaparola/Partner

1.

1.

Posizionamento. Perché qualcuno dovrebbe scegliere te invece che un altro fotografo?
E no, non puoi dire “perché sono più bravo, perché costo meno, perché tratto bene i clienti”.

La maggior parte di queste risposte o vanno bene per tutti i tuoi concorrenti (c’è davvero qualcuno che pensa di essere meno bravo?) o ti portano sulla strada del fallimento.

Devi conoscere la risposta a questa domanda… e capire qual è il posizionamento del tuo Brand potrebbe aiutarti a rispondere.

2.

Proposta. Una volta trovato il tuo posizionamento, tutto il resto sarà più facile… anche costruire e comunicare il tuo Listino Prezzi Strategico.

3.

Promozione. Non si tratta di uno sconto. Non si tratta di regalare materiale o ore di lavoro. Si tratta di comunicare il tuo Brand e la tua Offerta Persuasiva col giusto canale alla giusta persona al momento giusto.

4.

Persuasione. È la tua la tua capacità di sapere parlare il linguaggio dei tuoi clienti ideali. E’ il modo giusto di stimolare le emozioni dei tuoi clienti e portarli a dare fiducia al tuo servizio fotografico.

5.

5.

Passaparola 2.0. Il Passaparola come lo conosci è troppo debole per innescare un flusso costante e in target  di clienti. Grazie a Formula Hacker riuscirai a trasformare i tuoi clienti in “Ambassador” del tuo studio!

E metterai in piedi collaborazioni efficaci con professionisti, che lavorano con il tuo stesso cliente ideale e che hanno tutto l’interesse di condividere con te opportunità di business.

Una volta che queste 5P saranno implementate nel tuo business, acquisire clienti diventerà per te un gioco da ragazzi, quasi un sistema quasi automatico.

Per aiutarti a sviluppare al meglio il tuo marketing e quindi il tuo business abbiamo pensato a una serie di Corsi e Servizi.

Apri chat
Ciao, sono Hacker Photographer! 📸
come posso aiutarti?