Screencastify: un tool di Smart Work fondamentale

In seguito al video dedicato ai 7 strumenti per lavorare in modalità Smart Work (a distanza), oggi facciamo un approfondimento sul tool Screencastify.

Screencastify è uno strumento ottimo per registrare mini video tutorial (completi di audio) da poter girare in velocità a clienti, collaboratori ecc…

screencastify smart work

Lo Smart Work ha bisogno di soluzioni veloci!

Screencastify ha un’estensione per Google Chrome che ti permette di accedere alle funzionalità di registrazione schermo in un semplice click.

Quante volte vorremmo passare una “procedura” ai nostri contatti, ma ci fermiamo perchè il procedimento di registrazione del tutorial è troppo lungo e complicato!

Grazie a Screencastify invece avremo uno strumento facilmente accessibile, che ci permetterà essere pronti in un batter d’occhio.

Guarda il video tutorial qui sotto del canale ufficiale.

Smart Work: con Screencastify, tutorial gratis

Screencastify è un tool di Smart Work anche gratuito. E’ ovvio che esiste anche un versione premium, che potresti iniziare ad usare una volta che “hai preso gusto” a registrare i tuoi tutorial.

In ogni modo puoi iniziare ad utilizzarlo in modo totalmente gratuito. Nella sua versione FREE, Screencastify ti permette di:

  • registrare un numero ILLIMITATO di video con una durata massimo di 5 minuti;
  • registrare il tuo schermo ed aggiungere l’audio del tuo microfono + la webcam;
  • salvare la registrazione automaticamente su Google Drive, creando un link immediatamente condivisibile;
  • scaricare il video in formato HD che potrai inviare anche con wetransfer oppure caricare sulle tue piattaforme web come social o sito web.
smart work screencastify