Come gestire in modo SICURO ed EFFICACE le tue fotografie: il BACKUP

Oggi ho deciso di spaziare su un contenuto più tecnico, ma tuttavia fondamentale e, soprattutto, tasto dolente di molti fotografi da tutto il mondo.

L’avrai già capito… sto parlando del BACKUP.

Con 20 anni di esperienza nel settore Wedding con il mio studio fotografico Dimedia, 10 anni nel settore Family & Newborn con mia moglie Elen Zammarchi e altrettanti nel settore della fotografia B2B per le PMI di cui seguo il marketing con la mia società LUMA, gli errori sono stati tanti e altrettante sono state le lezioni imparate.

Ci è capitato di essere stati poco performanti nella gestione dei servizi, ci è capitato di dimenticare qualche servizio o di aver segnato l’orario sbagliato… ma soprattutto ci è capitato di AVER PERSO DEI SERVIZI e averli ritrovati per fortuna e puro caso in qualche schedina sperduta nei meandri dello studio.

Questo ha fatto sì che decidessi di cambiare il mio metodo di lavoro e questo mi ha spinto a creare un FLUSSO DI LAVORO e GESTIONE che ci permette di:

  • non rischiare di perdere le nostre fotografie
  • trovare le foto in modo più veloce possibile, perché sono ben organizzate
  • consegnare in tempi più rapidi ai clienti.

 

Abbiamo testato e adottato questo metodo nei nostri studi fotografici ormai da tanti anni e questo ci ha permesso di fare il salto e poterci definire dei PROFESSIONISTI.

E oggi voglio condividerlo con te, per permetterti di fare lo stesso.
Vuoi scoprire in cosa consiste? Continua a guardare il video!

 

Entra in contatto con noi su WhatsApp PREMENDO QUI.

In Hacker Photographer insegniamo ai fotografi professionisti come emergere da una situazione di stallo dando valore alle proprie fotografie e facendo sentire la propria voce fuori dal coro. Nei nostri video ti mostriamo cosa funziona in questo momento nel mondo della fotografia e su cosa lavorare per valorizzare il tuo business fotografico! 

 

Podcast audio

Video YouTube