[av_one_full first min_height=” vertical_alignment=” space=” custom_margin=” margin=’0px’ row_boxshadow=” row_boxshadow_color=” row_boxshadow_width=’10’ link=” linktarget=” link_hover=” padding=’0px’ highlight=” highlight_size=” border=” border_color=” radius=’0px’ column_boxshadow=” column_boxshadow_color=” column_boxshadow_width=’10’ background=’bg_color’ background_color=” background_gradient_color1=” background_gradient_color2=” background_gradient_direction=’vertical’ src=” background_position=’top left’ background_repeat=’no-repeat’ animation=” mobile_breaking=” mobile_display=” av_uid=’av-4wgkcs’]

[av_textblock size=” font_color=” color=” av-medium-font-size=” av-small-font-size=” av-mini-font-size=” av_uid=’av-ka5f4bf7′ admin_preview_bg=”]

7️⃣ migliori tool, gratuiti e a pagamento, per realizzare Stories perfette!

[/av_textblock]

[av_slideshow size=’featured’ animation=’slide’ conditional_play=” autoplay=’false’ interval=’5′ control_layout=’av-control-default’ av_uid=’av-ka5eu41j’]
[av_slide slide_type=’image’ id=’5629′ video=’https://’ mobile_image=” fallback_link=’http://’ video_ratio=’16:9′ title=” link_apply=” link=’lightbox’ link_target=” av-medium-font-size-title=” av-small-font-size-title=” av-mini-font-size-title=” av-medium-font-size=” av-small-font-size=” av-mini-font-size=” av_uid=’av-37es8s’][/av_slide]

[/av_slideshow]

[/av_one_full][av_one_full first min_height=” vertical_alignment=” space=” custom_margin=” margin=’0px’ row_boxshadow=” row_boxshadow_color=” row_boxshadow_width=’10’ link=” linktarget=” link_hover=” padding=’0px’ highlight=” highlight_size=” border=” border_color=” radius=’0px’ column_boxshadow=” column_boxshadow_color=” column_boxshadow_width=’10’ background=’bg_color’ background_color=” background_gradient_color1=” background_gradient_color2=” background_gradient_direction=’vertical’ src=” background_position=’top left’ background_repeat=’no-repeat’ animation=” mobile_breaking=” mobile_display=” av_uid=’av-5v220o’]

[av_textblock size=” font_color=” color=” av-medium-font-size=” av-small-font-size=” av-mini-font-size=” av_uid=’av-k7vig5rn’ admin_preview_bg=”]
Instagram è ormai la quotidianità per più di 500 milioni di utenti in Italia. 

Come realizzarle al meglio?

Ecco una serie di applicazioni (per Android, iOS e solo alcune per desktop), che certamente potranno aiutarti a realizzare Stories coinvolgenti.

1. Spark AR Studio

Un progetto realizzato direttamente in Facebook, che offre la possibilità di creare filtri in base alle proprie necessità.

Offre l’opportunità di aggiungere effetti audio e luci.

Completamente gratuito ed ancora in fase di sviluppo, ma puoi già trovarlo disponibile sui principali Store ed in pochi clic puoi già utilizzarlo per le tue Instagram Stories. 

Disponibile per:  Android – iOS – Windows – Mac

2. Hootsuite 

Uno strumento imperdibile per tutti coloro che creano e pianificano contenuti da pubblicare sui social network aziendali e la possibilità di schedulare le storie di Instagram, lo rende certamente ancor più interessante.

Si tratta certamente di uno strumento molto completo e adatto soprattutto ai più esperti, utile soprattutto per aiutarti a migliorare i contenuti finalizzati per le Stories. 

Lo distinguono 3 caratteristiche principali:

  1. editare le immagini direttamente all’interno dell’applicazione; 
  2. caricare le storie di Instagram sia da pc che da smartphone;
  3. la possibilità di creare e programmare tutti i contenuti realizzati sui canali social di maggiore interesse. 

Disponibile per:  iOS – Android – Desktop

3. Unfold

Se cerchi uno strumento completo per realizzare dei contenuti che narrino il brand o uno specifico prodotto, allora Unfold è certamente l’applicazione che fa al caso tuo.

Offre innumerevoli layout (molti gratuiti ed alcuni a pagamento) per poter inserire foto e testi in maniera originale e creare contenuti accattivanti. Anche la scelta dei font è molto ampia con una grande scelta di caratteri e stili, oltre ad un’ampia gamma di strumenti per il fotoritocco integrati. 

Un’applicazione gratuita con kit premium a pagamento. 

Disponibile per: iOS –  Android 

4. Lifelaps 

Tra le storie di Instagram il time-lapse è ampiamente utilizzato. Si tratta di un particolare effetto video che cattura l’attenzione di chi lo guarda e offre sempre effetti molto gradevoli.

Lifelaps è un’applicazione che con pochi clic permette di creare time-lapse molto accattivanti, che risultano utili soprattutto per realizzare delle food Stories.

L’applicazione offre all’interno una serie di tutorial molto utili per capire esattamente come ottenere un risultato ottimale, oltre ad alcuni strumenti eccezionali come la possibilità di aggiungere musica e di editare direttamente in app i video, un grande vantaggio per dimezzare i tempi di realizzazione. 

Si tratta un’applicazione completamente gratuita (ma con funzionalità Premium) e già disponibile nei principali Store. 

Disponibile per:  iOS – Android

5. Hype Tipe 

Permette di aggiungere testi nei video con differenti effetti come: invertire, rallentare o addirittura capovolgere scegliendo per ognuno di essi, il movimento delle parole del testo con una grande varietà di caratteri ed animazioni.

Questa applicazione e disponibile nei principali Store ad un prezzo di 20 $ all’anno con una prova gratuita di circa sette giorni. 

Disponibile per: iOS – Android

6. Enlight Pixaloop 

Con Enlight Pixaloop è possibile trasformare un’immagine statica in qualcosa di più dinamico. Infatti con l’app è possibile far muovere nuvole e capelli come se ci fosse del vento, in pochi secondi e con pochissimi clic. 

All’interno dell’applicazione possono essere utilizzati layout standard che è possibile personalizzare o acquistare dei layout Premium. In entrambi casi otterrai uno strumento perfetto per promuovere il tuo brand o un prodotto. 

L’applicazione permette di controllare il movimento, la direzione e la velocità del dinamismo che è possibile inserire all’interno delle fotografie, consentendoci anche di personalizzare l’animazione di acqua e cielo. Un’applicazione da provare per ottenere in tempi brevissimi contenuti super professionali. 

Disponibile per: iOS – Android 

7. Patternator

Offre la possibilità di inserire nelle Instagram Stories degli sfondi animati utilizzando GIF, immagini o adesivi con i quali è possibile personalizzare interamente l’esperienza offerta all’utente. 

Nell’applicazione è possibile modificare la velocità dello scorrimento delle grafiche e realizzare sfondi fantasiosi per i tuoi video. 

Si tratta di un’applicazione gratuita, permette di esportare i video creati in formato GIF e offre anche delle funzionalità premium a pagamento. 

Disponibile per:  iOS – Android 

[/av_textblock]

[/av_one_full]