E se ti chiedessi quanto incassi in un anno… sapresti rispondermi?

.

Se non sai rispondere a questa semplice domanda, hai un problema.

Devi avere sempre ben chiara la tua situazione, chi sei e dove vuoi andare. 

Partire dagli strumenti e dalle strategie di marketing senza aver ben presente la tua situazione economica può risultare poco utile al fine della propria crescita. 

In primis, devi analizzare la tua situazione attuale e la tua attività nel medio-lungo periodo, per acquisire quella consapevolezza che ti permette poi di attuare strategie adatte per il tuo business. 

Quando si parla di finanza non esiste la parola “circa” o la frase “ in un anno ho incassato circa..” ma esiste un numero chiaro e lo devi avere ben in mente!

Fedha nasce come software a soluzione di questa esigenza, permettendo così al fotografo di gestire in maniera semplificata e veloce gli incassi e i costi annuali. 

Questo passaggio diventa tassello fondamentale perché consente di comprendere meglio dove “vanno a finire i tuoi incassi” e quali sono i tuoi costi fissi e variabili.

Cosa fare: due cose fondamentali

  1. Acquisire consapevolezza e registrare abitualmente i costi e gli incassi per un quadro generale annuo chiaro e preciso
  2. Tenere traccia di ogni tipo di servizio fotografico, ovvero comprendere quanto vale realmente quel servizio specifico

Ti faccio un esempio: nel 2018 Elen, fotografa di family e compagna di vita, era convinta di fare pochissimi servizi fotografici di battesimi. 

Controllando su Fedha si è accorta che nella realtà questo tipo di servizio era al 2° posto per numero di incasso. 

Perchè ti dico questo? Spesso la percezione che hai non rispecchia esattamente ciò che stai facendo. E’ proprio per questo motivo che Fedha ricopre un ruolo centrale a supporto del tuo business ogni giorno. 

Struttura una proiezione del tuo 2021, vai su www.fedha.info per avere più informazioni!

Semplice, veloce e a un costo ridicolo!

YouTube Video